Quando, nel dicembre del 1999, aprimmo Oi Marì, con pochi soldi in tasca ma tante idee, avevamo già deciso che la ristorazione e l’arte dell’accoglienza sarebbe stato il nostro pane quotidiano.
Voglia di novità
E lo fu. Era l’8 dicembre 1999.
In questi 20 anni, la cucina – che aveva iniziato in sordina – ha conquistato identità e spazio e la cantina si è riempita di etichette, fino a rendere necessario un restyling.
Il progetto
Nel 2018, il ristorante è stato completamente ristrutturato.
Sono stati riordinati gli spazi, ripensati i laboratori in un lavoro fatto a 4 mani con gli architetti Manca, Marina e Alfredo che, in maniera superlativa, hanno saputo interpretare con il loro stile sobrio e raffinato le nostre richieste: il risultato è stato brillante.
2 cantine a vista, il rispetto dei materiali e delle forme sono stati il filo conduttore del loro progetto.
Hanno proceduto per sottrazione, in negativo come l’architettura dei Sassi vuole.
L’unico elemento di continuità tra il vecchio e il nuovo, il mattarello che è diventato elemento di illuminazione. Il corten, la pietra, il legno e il vetro i materiali usati.
Il progetto ha ricevuto diverse pubblicazioni e riconoscimenti internazionali:
Una nuova veste
Cucina, cantina e pizza di qualità.
Prenota il tuo tavolo
Cliccando sul bottone in basso o compilando il form a destra, potrai contattarci per prenotare il tuo tavolo presso il nostro ristorante e vivere un’esperienza enogastronomica unica, nel cuore dei Sassi di Matera.