Il Progetto

Quando, nel dicembre del 1999, aprimmo Oi Marì, con pochi soldi in tasca ma tante idee, avevamo già deciso che la ristorazione e l’arte dell’accoglienza sarebbe stato il nostro pane quotidiano.

Sara, Mary e Luca

I soci di Oi Marì

Voglia di novità

In una città in cui i ristoranti e le pizzerie si contavano sulla punta delle dita, l’idea di importare la pizza napoletana sembrò una rivoluzione.

E lo fu. Era l’8 dicembre 1999.

In questi 20 anni, la cucina – che aveva iniziato in sordina – ha conquistato identità e spazio e la cantina si è riempita di etichette, fino a rendere necessario un restyling.

Oi Marì Ristorante Matera - Interni

Il progetto

Nel 2018, il ristorante è stato completamente ristrutturato.

Sono stati riordinati gli spazi, ripensati i laboratori in un lavoro fatto a 4 mani con gli architetti Manca, Marina e Alfredo che, in maniera superlativa, hanno saputo interpretare con il loro stile sobrio e raffinato le nostre richieste: il risultato è stato brillante.

2 cantine a vista, il rispetto dei materiali e delle forme sono stati il filo conduttore del loro progetto.

Hanno proceduto per sottrazione, in negativo come l’architettura dei Sassi vuole.

L’unico elemento di continuità tra il vecchio e il nuovo, il mattarello che è diventato elemento di illuminazione. Il corten, la pietra, il legno e il vetro i materiali usati.

Il progetto ha ricevuto diverse pubblicazioni e riconoscimenti internazionali:

Spaghetti Oi Marì Ristorante

Una nuova veste

A marzo del 2018, Oi Marì ha indossato la sua nuova veste: equilibrio, eleganza e sobrietà.

Cucina, cantina e pizza di qualità.

Prenota il tuo posto

Cliccando sul bottone in basso o compilando il form a destra, potrai contattarci per prenotare il tuo posto presso il nostro ristorante e vivere un’esperienza enogastronomica unica, nel cuore dei Sassi di Matera.

Accettazione Privacy Policy

8 + 4 =

× Prenota con WhatsApp